La gestione dei social network aziendali

Tutti coloro che gestiscono un’azienda hanno sentito parlare almeno una volta di quanto sia importante al giorno d’oggi la presenza di un business sui social media. Per quanto le opinioni sui social possano essere estremamente discordanti, coloro che pensano che le aziende abbiano bisogno di farsi vedere e sentire attraverso i social media hanno pienamente ragione: per aumentare i loro guadagni, i business hanno la necessità di comunicare con i loro clienti, mostrarsi aperti al confronto e non esiste modo migliore di fare ciò che attraverso Facebook, Instagram e tutti gli altri social media attualmente disponibili.

Una volta convinti che quella dei social è la strada giusta da seguire per far conoscere il brand e aumentare gli incassi, l’altra questione da dipanare è: meglio gestire i social network in autonomia o affidare la gestione a dei professionisti?

La risposta a questa domanda è piuttosto semplice: nessuno conosce il business bene quanto coloro che lo hanno creato o vi lavorano, ma la gestione dei social aziendali richiede un’attenzione particolare, tanto tempo ed alcune conoscenze tecniche che solo dei professionisti del settore possono avere.

La strategia di gestione dei profili social aziendali più efficace si basa su aggiornamenti quotidiani, un servizio di assistenza clienti attento e reattivo, interazioni costanti con i follower e la capacità di tenere sempre alta la curiosità degli utenti sul brand e su ciò che ha da comunicare. Inoltre, è richiesta anche un’ottima sensibilità nel comprendere quali sono le migliori occasioni ed i migliori modi di attrarre nuovi clienti attraverso campagne pubblicitarie sui social.

Chi è in grado di poter fare tutto questo non avrà nessun problema a gestire i social network aziendali internamente, ma è più probabile che gli imprenditori debbano focalizzare la loro attenzione su altri aspetti del loro business.

Gestione social network: la nostra proposta

Il team di Gestione Social Network propone alle aziende un servizio personalizzato di gestione di pagine aziendali Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Youtube. Ogni piattaforma ha le sue regole e ogni brand ha le sue caratteristiche, il suo modo di comunicare e la sua personalità; essere in grado di trovare l’equilibrio perfetto tra questi aspetti è ciò che ci contraddistingue.

Chi si rivolge a noi sa di poter contare su una squadra di professionisti sempre a sua disposizione che, dopo aver effettuato una dettagliata analisi per individuare le piattaforme più in linea con le sue esigenze, imposterà un profilo business per la sua azienda ed un piano editoriale ad hoc per comunicare al meglio con il pubblico.

Video, foto e post testuali sono solo alcuni delle modalità con cui vengono effettuati gli aggiornamenti quotidiani delle pagine ed in più offriamo continuo supporto a tutti i clienti.

Per sapere saperne di più sui servizi offerti da Gestione Social Network, contattateci!

Contatti