GESTIONE DEL PROFILO LINKEDIN AZIENDALE

Quale opportunità migliore esiste della gestione di un profilo LinkedIn aziendale per proporsi al pubblico come una delle aziende più affermate nel settore in cui operate senza dover spendere tantissimi soldi? La risposta è semplice: nessuna!

LinkedIn è una piattaforma pensata proprio per dare la libertà a professionisti e aziende, dello stesso campo o di aree diverse, di entrare in contatto e creare dei rapporti di lavoro solidi, partnership e collaborazioni che aumentino il valore della propria azienda. Una gestione professionale della pagina Linkedin consente di trovare contatti con gli individui che meglio corrispondono al profilo ricercato, la condivisione di post, notizie e novità riguardanti l’azienda ed il suo mondo, oltre che la ricerca di gruppi tematici che ben si sposano con l’impresa cliente.

Ad oggi gli utenti iscritti sono ben 500 milioni e Milano si trova tra le cinque città in cui si sviluppano le migliori cerchie di contatti professionali. Una visione globale da non trascurare, dal momento che mostra quante siano le persone che già fanno uso di questo social media in modo serio e quotidiano.

Come gestire una pagina Linkedin aziendale

La gestione di un profilo LinkedIn per un’azienda parte dalla creazione di un profilo che rispecchi in tutto e per tutto la personalità del brand e dei valori che vuole trasmettere. Immagini, parole e post condivisi devono essere un mix tra promozionali, informativi e consigli utili a coloro che vi seguono o che durante la ricerca di un prodotto/servizio verranno a conoscenza della pagina. Meglio utilizzare una comunicazione semi-formale: è giusto mettersi a disposizione di coloro che si incontrano sul web e nei vari gruppi, ma si tratta pur sempre di una vera e propria continuazione del proprio sito web.

Scegliete il professionista giusto che vi sappia affiancare in modo serio ed efficace e che sia in grado, inoltre, di promuovere i vostri prodotti/servizi in modo vincente. Potete starne certi, il numero dei vostri clienti e delle persone che vorranno collaborare con voi aumenterà a dismisura!

HUB
VIA COSIMO DEL FANTE, 16 LEGNANO (MI)

CUBE [CORE] ROOM
VIA MONTE NAPOLEONE, 22 MILANO

SEGUICI SUI SOCIAL