GESTIONE DELL’ACCOUNT TWITTER AZIENDALE
La gestione di un account Twitter aziendale fa sicuramente al caso vostro se vi piace condividere molti aspetti della vostra attività, anche quotidiani, e pensate di riuscire a farlo con pochi caratteri alla volta (storicamente 140, recentemente aumentati fino a 280).
Questa infatti è la caratteristica principale di questo social network, che rimane intatta anche nella sua versione aziendale, ma ciò non è per niente uno svantaggio, anzi… molto spesso poche parole riescono a colpire nel segno come neanche un post di un intero paragrafo riuscirebbe a fare.
Interessante è però anche la possibilità di condividere link, fotografie e video, tutti elementi che riescono ad incrementare notevolmente il traffico su un sito aziendale. Utile è anche sfruttare questo canale per condividere contenuti creati da voi in modo semplice ed automatico.
Come gestire un profilo Twitter aziendale
Un account Twitter di tipo aziendale è da considerarsi parte integrante delle strategie di web marketing. Meglio fare sul serio, allora!
Diciamo sì ad un linguaggio diretto ed accattivante, a tweet interessanti o promozionali ed ad un’attività di supporto diretto del cliente. Utilizzate i più famosi hashtag per farvi conoscere (assicuratevi che siano pertinenti) e cercate sempre di offrire il miglior servizio possibile.
Ma soprattutto affidatevi ad un professionista, almeno per una consulenza, al fine di individuare le strategie più giuste per avere successo su questo social. Grazie all’aiuto di uno specialista, infatti, sarete in grado di avere un quadro chiaro della situazione e sapere come muovervi al meglio in un campo in cui avete poca esperienza. Se potete, optate per un esperto che segua la vostra comunicazione su Twitter in modo quotidiano, che vi offra report dettagliati e con cui collaborare per creare la migliore strategia per rendere la vostra azienda la più famosa del settore!