Un profilo online per attirare nuovi clienti

Non c’è dubbio che oggigiorno la maniera con cui professionisti ed aziende si presentano online è uno dei fattori che influiscono di più sulla decisione di potenziali clienti di mettersi in contatto con loro. Chiedere consiglio a degli esperti di comunicazione sul web diventa allora fondamentale per riscuotere successo, attirare nuova clientela e ampliare il proprio mercato.

I social media sono il mezzo più efficace per approcciarsi agli internauti, ma in che modo questi professionisti riescono a creare profili accattivanti e completi di tutte le informazioni più cercate dagli utenti? Dire che esiste solo un metodo per ottenere buoni frutti sarebbe una bugia, ma noi di Gestione Social Network ne abbiamo messo a punto uno che sta dando ottimi risultati! Scopriamolo insieme.

Come gestire un profilo online

Il primo passo per una gestione efficace di una pagina social di aziende e professionisti è conoscere il più possibile su di loro. Più dettagli fornirete ai social media manager, meglio saranno in grado di svolgere il loro lavoro (e meno vi disturberanno mentre state svolgendo le vostre importanti mansioni!).

Si inizia quindi con la creazione di una descrizione dell’attività e con l’inserimento di tutte quelle informazioni essenziali per rendere facile ai vostri clienti trovarvi (telefono, indirizzo, sito web). È importantissimo poi scegliere un nome utente facilmente riconducibile a voi e semplice da ricordare; ciò aiuterà sia le persone che i motori di ricerca.

Qualsiasi social media si utilizzi, la scelta di fotografie e video in alta risoluzione è sempre un tocco gradito dagli utenti, che vi ripagheranno con condivisioni ed interazioni sul post. Così guadagnerete tanta visibilità e sarà più semplice ottenere seguaci per la vostra pagina!

Cosa e come postare

Una volta pronto il profilo, è ora di creare contenuti interessanti da pubblicare. La creazione di un piano editoriale ad hoc per ogni cliente è essenziale se si vuole colpire nel segno ed attirare possibili clienti. Post informativi si alternano a promozioni, offerte, news di settore ed interventi leggeri e divertenti che catturano l’attenzione del pubblico.

Cosa dire poi dei post sponsorizzati? Con un piccolo budget si possono creare post pubblicitari targettizzati su specifici gruppi di utenti dai contenuti unici ed originali! Pochi euro basteranno per farvi conoscere nella vostra zona, promuovere prodotti e diffondere notizie e sconti tra gli utenti dei paesi vicini.

Ogni social media è diverso, così come ogni azienda o professionista. Tuttavia, il consiglio è sempre quello di postare almeno una volta al giorno. Se faticate a trovare contenuti potete sempre rivolgervi ad un professionista del mestiere, il quale, armato di creatività e dei giusti strumenti, creerà ogni giorno un post e lo pubblicherà nell’orario più adeguato. Fortunatamente, infatti, social media come Facebook, Instagram e Twitter, forniscono agli amministratori delle pagina interessanti dettagli sui follower e le loro abitudini, molto utili al fine di capire cosa e quando postare per ottenere il miglior risultato possibile.

Per maggiori informazioni sulla gestione di social media aziendali o di professionisti mettetevi in contatto con il team di Gestione Social Network!

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