GESTIONE DELLA PAGINA FACEBOOK AZIENDALE

L’impatto che la gestione di una pagina Facebook aziendale può avere sul pubblico non è paragonabile a quella di nessun altro profilo social di tipo business.

Gli utenti italiani iscritti a Facebook sono ormai quasi il 90% di coloro che sono iscritti ad almeno un social media ossia decine di milioni.

Per chiunque abbia un’attività quindi, la scelta di aprire una pagina Facebook aziendale è praticamente obbligatoria, se si vuole raggiungere un nuovo stile di comunicazione, più aperto e diretto. Quello che però si deve evitare ad ogni costo, è la gestione approssimativa di tale pagina. Cosa significa tutto ciò? Che, come non affidereste mai la creazione di uno spot pubblicitario ad un vostro vicino con la passione per il cinema, anche in questo caso non si può pensare ad una gestione casalinga del profilo Facebook aziendale. L’aiuto di professionisti e l’ideazione di una strategia mirata sono infatti le chiavi per il successo sul Web ed in modo particolare per gestire la pagina Facebook aziendale, così strategica.

Perchè avere una pagina Facebook aziendale

I dati che abbiamo appena visto parlano chiaro, quasi tutti in Italia ormai utilizzano Facebook. Molti di coloro che hanno accesso ad Internet, specialmente se attraverso lo smartphone, hanno scelto e sceglieranno ancora questa come piattaforma attraverso cui conoscere prodotti e servizi. Certo, è un modo di informarsi che molto spesso risulta poco approfondito, ma funziona per via delle tante funzioni messe a disposizione da Facebook stesso, tra cui recensioni e commenti.

Grazie ad una gestione professionale della pagina Facebook aziendale, noi di Gestione Social Network  siamo in grado di offrire un contatto diretto tra cliente ed impresa, ma non solo. Il bello di questa attività è poter parlare dell’azienda al pubblico come l’azienda vorrebbe che si parlasse di lei.

Basta con quei post pubblicitari pubblicati a raffica, a quelle recensioni trascurate ed a quei messaggi lasciati senza risposta: tutto questo influisce in modo molto negativo sull’immagine aziendale. Occorrono dei professionisti per seguire il profilo Facebook aziendale al meglio, con post che possono stimolare l’interesse del pubblico e con cui esso può interagire, promozioni personalizzate ed impegno quotidiano!

Gestione Social Network offre anche un servizio di consulenza attraverso il quale potrai apprendere come realizzare la perfetta gestione della tua pagina Facebook aziendale.

HUB
VIA COSIMO DEL FANTE, 16 LEGNANO (MI)

CUBE [CORE] ROOM
VIA MONTE NAPOLEONE, 22 MILANO

SEGUICI SUI SOCIAL