GESTIONE DELLA PAGINA FACEBOOK DI PROFESSIONISTI
Come per un’azienda, anche l’apertura e la gestione di una pagina Facebook di professionisti è fondamentale per creare un rapporto di vicinanza con la propria clientela attuale o potenziale.
Quando si è alla ricerca di un avvocato, un notaio o un di un commercialista per un consulto, ciò che si vuole trovare è una persona che sappia mettersi a disposizione del suo cliente e che riesca a comunicare in modo chiaro e comprensibile con lui. E cosa c’è di meglio per diffondere questo messaggio se non la pagina Facebook del professionista?
Chi ha paura di non venire preso sul serio perché ha un profilo business sul social network più famoso del mondo può stare tranquillo, una buona recensione qui vale ormai molto di più del caro e vecchio passaparola. Un commento o una condivisione, poi, possono introdurvi ad un numero di nuovi clienti elevatissimo! Ma occorre molta attenzione nella gestione pagine Facebook di professionisti.
Gestione di una pagina Facebook di professionisti: cosa fare
Prima di tutto, quando si ha a che fare con la gestione di un profilo Facebook di professionisti, ma questo vale anche per qualsiasi altro social network, si deve prestare particolare attenzione ai dettagli: è importante fornire solo informazioni precise e veritiere. Il minimo errore può danneggiare la vostra reputazione.
I post da creare saranno il mix perfetto tra informativi e promozionali. Date dei contenuti interessanti ai vostri clienti, fornite la risposta alle domande più richieste, prestate attenzione ai messaggi che ricevete (è sempre più frequente ricevere richieste per un appuntamento tramite un account Facebook, piuttosto che attraverso una telefonata). Essenziale è anche sfruttare la possibilità che Facebook offre di aggiungere una pagina dei servizi: date una breve descrizione e il loro costo (opzionale), il pubblico vi ringrazierà per la vostra trasparenza.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto di gestione social per professionisti, che creerà insieme a voi la pagina Facebook ideale, che vi permetterà di conquistare quell’immagine tra l’empatico, l’approcciabile ed il professionista navigato, che ognuno di voi sogna di trasmettere!
Gestione di una pagina Facebook di professionisti: cosa fare
Prima di tutto, quando si ha a che fare con la gestione di una pagina di professionisti, che sia Facebook o un altro social network, si deve prestare particolare attenzione ai dettagli: è importante fornire solo informazioni precise e veritiere. Il minimo errore può danneggiare la vostra reputazione.
I post da creare saranno il mix perfetto tra informativi e promozionali. Date dei contenuti interessanti ai vostri clienti, fornite la risposta alle domande più richieste, prestate attenzione ai messaggi che ricevete (è sempre più frequente ricevere richieste per un appuntamento tramite un account Facebook, piuttosto che attraverso una telefonata.) Essenziale è anche sfruttare la possibilità che Facebook offre di aggiungere una pagina dei servizi: date una breve descrizione e il loro costo (opzionale), il pubblico vi ringrazierà per la vostra trasparenza.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto che creerà insieme a voi la pagina ideale che vi permetterà di conquistare quell’immagine tra l’empatico, l’approcciabile ed il professionista navigato che ognuno di voi sogna di trasmettere!