Gestione social network aziende: ci pensa il team di Gestione Social Network

Gestire i profili social delle aziende

Al giorno d’oggi, per migliorare la presenza della propria azienda online è necessario essere presenti almeno sui più importanti e famosi social media utilizzati dalla clientela. Solo in questo modo, infatti, si può comunicare in modo naturale con i clienti, proponendo prodotti e servizi realizzati dall’impresa.

Aprire un profilo aziendale su uno qualsiasi dei social, tuttavia, non deve essere visto come una mossa banale e obbligatoria per avere successo, ma come un’opportunità di intercettare il proprio target di interesse.

Il team di Gestione Social Network offre un supporto professionale alle aziende nella creazione e nella gestione dei loro profili social, così da massimizzare i risultati che si possono ottenere tramite questi nuovi mezzi di comunicazione.

Come si traduce in fatti tutto ciò? Innanzitutto, bisogna stabilire quali social network possono essere utili all’azienda; in questa fase, quindi, si studiano settore di specializzazione e target. È inutile, infatti, proporre una pagina Instagram ad un’azienda che fornisce servizi idraulici, mentre si rivela una scelta perfetta per un ristorante. La stessa cosa vale per il target: non avrebbe senso, infatti, spendere dei fondi per gestire un profilo Snapchat quando i clienti sono persone di mezza età, in questo caso sarebbe invece fondamentale avere un profilo Facebook attraverso cui comunicare con loro.

Dopo aver valutato il profilo generale del cliente ed aver studiato la presenza social dell’azienda, il team di Gestione Social Network potrà intervenire, con la creazione dei nuovi profili o la presa in carico di quelli esistenti. Sei curioso di scoprire come i diversi social media possono influenzare la comunicazione della tua azienda? Ci pensiamo noi a spiegartelo.

Gestione social network aziende: i social media

Ogni social media ha le sue caratteristiche, le quali influenzano fortemente target, settori migliori e tipo di comunicazione da sfruttare. Vediamo insieme quelli più redditizi e vantaggiosi per le aziende italiane.

Facebook

Avere una pagina Facebook aziendale si rivela una scelta eccellente qualsiasi sia il settore di specializzazione dell’attività, nonché qualsiasi sia il suo target di riferimento. Il social network è, infatti, frequentato da persone diverse, il che si rivela perfetto per conquistare nuove fette di mercato, ed offre la possibilità di targettizzare i post sponsorizzati in maniera molto precisa, il che aumenta la possibilità di attirare pubblico potenzialmente interessato all’acquisto.  

Inoltre, Facebook si rivela perfetto anche per stabilire una forte connessione con l’utente e fornire un servizio di assistenza clienti rapido, efficace ed economico.

LinkedIn

Per un’azienda avere un profilo LinkedIn si rivela una scelta strategica sia sotto il punto di vista della presentazione al cliente, che sotto quello dell’interazione con potenziali partner e/o dipendenti. Attraverso LinkedIn, infatti, l’azienda può presentarsi in modo professionale e serio all’utente, mostrando quali sono le sue competenze e facendo conoscere la propria storia, ma non solo; grazie al profilo LinkedIn, si possono trovare possibili collaboratori sia in modo attivo (inviando messaggi) oppure passivo (ricevendo messaggi).

Instagram

La creazione di un profilo Instagram si rivela provvidenziale per quelle aziende che propongono alla clientela prodotti accattivanti e belli da vedere. La comunicazione per immagini gioca un ruolo fondamentale nell’attrarre nuovi clienti e stimolare l’interesse di possibili acquirenti, soprattutto in quest’epoca dove gli utenti amano contenuti immediati e facilmente fruibili. Grazie alla possibilità di sponsorizzare post, poi, anche su Instagram è possibile raggiungere gli utenti sia in modo organico che targettizzato, massimizzando così il ritorno economico.

Gestione Social Network

HUB: Via Cosimo del Fante n. 16 – Legnano (MI)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone n. 22 – Milano
NUMERO VERDE GRATUITO: 800 134 341
EMAIL: info@ampartners.info