Account aziendale Facebook: scegli il professionista giusto per gestirlo
La gestione di un account aziendale Facebook
La gestione di un account aziendale Facebook è ormai considerata una parte fondamentale dell’attività di social media marketing. Attraverso il proprio profilo, infatti, non solo le aziende possono farsi conoscere, attirare nuovi clienti, proporre offerte o promozioni, ma anche vendere prodotti e servizi.
Tuttavia, per riuscire a portare a termine tutte queste attività con successo è necessario pianificare ogni azione e ideare strategie vincenti; l’aiuto di un professionista si rivela quindi molto utile, anche solo per dei consigli, se non necessario.
Gestione Social Network mette a disposizione dei clienti un team di esperti in social media marketing e comunicazione che, dopo uno studio di settore e dei competitor, sarà in grado di individuare le migliori azioni da intraprendere per rendere la tua azienda fortissima nel mondo social e la più conosciuta nella tua zona.
Account aziendale Facebook: cosa facciamo
Gestione Social Network lavora sia su pagine da costruire che su account già avviati. Nel primo caso si parte da zero e si inizia cercando di creare le basi per far sì che la pagina generi lead, nuovi contatti e clienti. Avere una buona reputazione e persone affezionate al brand porterà fin dall’iscrizione fan alla pagina, contenuti interessanti ed aggiornamenti frequenti aiuteranno ad aumentare la visibilità.
A questo punto, qualsiasi sia la situazione di partenza, si procede con la creazione di post interessanti riguardanti il settore di competenza (ciò non significa post esclusivamenti riguardanti l’azienda stessa, ma anche approfondimenti o spunti curiosi in generale), promozioni, concorsi e tutto ciò che possa aumentare le interazioni con il pubblico. La scadenza deve essere preferibilmente giornaliera.
Un lavoro di squadra online ed offline tra social media manager e impresario favorirà le recensioni, necessarie sia per il posizionamento sui motori di ricerca che per costruire un rapporto di fiducia solido con gli utenti. A proposito di relazione azienda-cliente, Facebook si rivela anche un ottimo strumento attraverso cui comunicare con i clienti attuali e potenziali: rispondere a commenti e messaggi, oltre che a favorire le interazioni e la qualità della pagina secondo i criteri del social media, fa sentire alla persona che la sua opinione conta ed aumenta la sensazione di trasparenza nei confronti dell’azienda.
Account aziendale Facebook: post sponsorizzati
Irrinunciabili per qualsiasi account aziendale Facebook sono le sponsorizzate, dei veri e propri post pubblicitari in cui pubblicizzare prodotti o eventi. Il budget della campagna è a discrezione del cliente, così come il contenuto. Una volta pubblicato, il post comparirà nel news feed di tutti coloro che rientrano nel target selezionato durante la fase di creazione del post.
Le sponsorizzate offrono un grande aiuto nell’aumentare la visibilità della pagina e delle proposte aziendali; grazie ad essi la tua pagina avrà un boost di contatti, visualizzazioni e fan che potrebbero trasformarsi in clienti.
La gestione di una pagina aziendale Facebook è per il team di Gestione Social Network un vero e proprio sodalizio tra l’agenzia e l’azienda. Grazie ad un monitoraggio costante, contatti regolari tra le due parti e l’unione delle visioni dei professionisti coinvolti è possibile ideare strategie che siano congeniali al raggiungimento di tutti gli obiettivi prestabiliti e che garantiscano la massimizzazione delle conversioni sia online che offline.
Per maggiori informazioni contattate Gestione Social Network.
Gestione Social Network
HUB: Via Cosimo del Fante n. 16 – Legnano (MI)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone n. 22 – Milano
NUMERO VERDE GRATUITO: 800 134 341
EMAIL: info@ampartners.info