Gestione pagina LinkedIn aziendale: Gestione Social Network viene in tuo soccorso

Gestione pagina LinkedIn per la tua azienda

Il modo più semplice per conoscere nuove persone e connettersi con loro è utilizzare i social network. Ciò non vale più solo per la vita privata, ma anche per quella lavorativa: fare networking attraverso i social significa riuscire a mettersi in contatto con professionisti che potrebbero cambiare la tua vita e quella della tua azienda, specialmente se si utilizzano gli strumenti giusti.

LinkedIn è una piattaforma social fondata nel 2003 negli Stati Uniti allo scopo di mettere in comunicazione professionisti di ogni genere tra loro. Come dicono i fondatori del social network “relationships matter” e crearne di nuove con figure rilevanti per la tua azienda, magari potenziali clienti o dipendenti, non è mai stato così semplice.

LinkedIn è anche il mezzo giusto attraverso cui promuovere i tuoi prodotti e far conoscere al pubblico le novità che riguardano la tua azienda. Grazie alla possibilità di pubblicare articoli, fotografie, video e di condividere dei contenuti su gruppi tematici, tutti potranno venire a conoscenza del tuo lavoro.

Tuttavia, la gestione della pagina LinkedIn aziendale per portare buoni frutti deve essere una priorità per l’impresa. Il team di Gestione Social Network ha la soluzione che fa per te: l’amministrazione condivisa del profilo.

Gestione pagina LinkedIn aziendale: come funziona?

Come abbiamo appena visto, il team di Gestione Social Network propone ai clienti una gestione condivisa della pagina LinkedIn aziendale. Cosa significa? Che tu ci dai degli spunti mensili sugli argomenti che ti interessano maggiormente, che siano lanci di nuovi prodotti, eventi a cui partecipi o fotografie/video e noi creiamo contenuti quotidiani di qualità da condividere quotidianamente con la tua rete o gruppi di settore.

Contestualmente, ampliamo la tua rete di contatti selezionando i migliori professionisti del settore, possibili fornitori o clienti e connettiamo i vostri profili. Al tuo posto ci occupiamo anche di rispondere ai messaggi che arrivano sulla pagina: la presenza su LinkedIn di un’azienda, infatti, non si rivela solo un ottimo mezzo per migliorare la brand reputation o far accrescere la lead generation, ma anche un modo per far conoscere l’azienda al pubblico instaurando un rapporto diretto tra le parti.

Inoltre, ci impegniamo a fornire report mensili sull’attività svolta e sui risultati ottenuti, che monitoriamo sia attraverso gli strumenti offerti da LinkedIn stesso sia altri programmi tra cui Analytics.

Gestione pagina LinkedIn aziendale: il profilo

Prima di dare il via alla gestione vera e propria della pagina LinkedIn aziendale, il team di Gestione Social Network si dedica alla creazione o alla modifica del profilo. Insieme a te sceglieremo le fotografie che meglio rappresentano l’azienda ed il lavoro svolto, creeremo poi una descrizione interessante ed approfondita dell’attività che sia nelle tue corde e valuteremo il miglior piano offerto dalla piattaforma in base agli obiettivi prefissati.

Degli aspetti tecnici, come la ricerca di parole chiave o la creazione di url personalizzati, ci occuperemo noi. Una volta che il profilo sarà pronto, inizieremo con la gestione vera e propria della pagina ed il monitoraggio dei competitor.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Gestione Social Network

HUB: Via Cosimo del Fante n. 16 – Legnano (MI)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone n. 22 – Milano
NUMERO VERDE GRATUITO: 800 134 341
EMAIL: info@ampartners.info