Gestione social per sportivi: costruisci il tuo brand online
I social per un brand solido
Sei uno sportivo e vorresti ampliare la tua fan base non solo attraverso le tue performance sul campo, ma anche sul web così da costruire un brand solido che porti buoni frutti anche al di fuori della vita sportiva? Questa è decisamente un’ottima idea, che dimostra il fatto che tu sia già orientato in un’ottica vincente!
Il metodo migliore per costruire un brand online al giorno d’oggi è farlo attraverso i social. Piattaforme come Instagram, Facebook e Twitter, infatti, forniscono un palcoscenico vastissimo attraverso cui è possibile farsi conoscere e guadagnare follower. Grazie ai social network, poi, gli sportivi possono ascoltare, rispondere e creare un contatto diretto con i tifosi e stimolarne la fantasia, tutti elementi essenziali per accorciare le distanze e creare un senso di vicinanza tra supporter e gli atleti che sostiene.
I requisiti per la gestione dei social per sportivi
Se hai deciso di affidarti ad un team di esperti per la gestione delle tue pagine social una cosa della quale ti devi assicurare è che il tuo collaboratore se ne intenda dello sport che pratichi e che sia disposto, quando necessario, anche a dimenticare i classici orari “d’ufficio”.
Gli aggiornamenti delle pagine devono essere frequenti, ma non asfissianti. Meglio dare il tempo ai follower di costruire un senso di community intorno al personaggio e agli attimi condivisi con gli utenti, magari attraverso l’uso di hashtag personali.
I post pubblicati devono riguardare prevalentemente la professione, ma qualche volta ci si può concedere qualche contenuto più privato. Fondamentale, infatti, è capire come comunicare con il pubblico nella maniera corretta, cercando di assecondare i suoi desideri e di parlare con esso con il giusto tono di voce, in modo da coinvolgerlo e creare engagement; la parola d’ordine è emozione!
Bisogna ricordarsi sempre anche dei follower stranieri, quindi sì all’italiano, ma sì anche alla traduzione in inglese, così da assicurarsi di raggiungere tutti coloro che sono interessati a seguire i tuoi profili Facebook, Instagram, Twitter e Snapchat.
Infine, se arriveranno gli sponsor, è importante dedicare a queste aziende che credono nel tuo brand lo spazio ed il tempo giusti, con menzioni e tag; i tuoi follower capiranno sicuramente!
Gestione Social Network
HUB: Via Cosimo del Fante n. 16 – Legnano (MI)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone n. 22 – Milano
NUMERO VERDE GRATUITO: 800 134 341
EMAIL: info@ampartners.info