Profilo Facebook aziendale: come gestirlo al meglio
Pagine Facebook aziendali
A dieci anni dal loro lancio, le pagine aziendali di Facebook hanno raggiunto quota 60 milioni. Come mai? Perché Facebook offre un’opportunità unica alle aziende: sfruttare la popolarità dei social media tra la gente per promuovere la propria attività, in modo semplice e spendendo pochissimo.
Il social network ha dato vita ad un nuovo modo di fare marketing, che aiuta soprattutto le aziende locali ad attirare nuovi clienti, instaurare solidi rapporti di fiducia con il pubblico e aumentare la brand awareness di queste attività.
Vista la potenza di questo strumento, è fondamentale imparare ad utilizzarlo al meglio, i risultati che si possono ottenere sono davvero stupefacenti! Grazie ai post sponsorizzati, a Messenger ed alle connessioni mobile i risultati sono garantiti.
Tuttavia, oltre alle cose da fare, bisogna prestare anche molta attenzione agli errori da evitare assolutamente. L’uso sporadico o errato di Facebook, infatti, potrebbe compromettere la credibilità aziendale agli occhi del pubblico, specialmente quello più affezionato. Meglio allora affidarsi a dei professionisti del mestiere, che con le idee e gli strumenti giusti faranno crescere il seguito della tua pagina e promuoveranno la tua azienda nella maniera migliore!
Come creare il profilo Facebook aziendale perfetto
Come in qualsiasi altra situazione in cui si viene a contatto per la prima volta con una persona, anche su Facebook fare bella impressione sul pubblico è essenziale. Bisogna allora sforzarsi di mostrarsi al meglio della forma e sul social media questo significa proporre un profilo completo, ricco di contenuti interessanti ed informazioni utili inerenti alla propria attività.
Il primo passo è scegliere delle belle immagini attraverso cui i clienti possano facilmente riconoscere l’azienda; impostatele come foto profilo e copertina (in alternativa, anche i video sono efficacissimi) e condividetele tramite post. Create anche degli album fotografici in cui mostrare i vostri prodotti o il vostro team al lavoro.
Importante è anche fornire dati come indirizzo, numero di telefono, email e sito web. Mappe ed informazioni schematiche aiutano l’utente a trovare in modo rapido ciò di cui ha bisogno, che è esattamente ciò che amano coloro che utilizzano Facebook. Non dimenticatevi la presentazione, renderà il vostro profilo davvero professionale o per meglio dire “ufficiale”.
Cosa fare poi?
Ora che la vostra pagina è pronta, potete iniziare ad utilizzarla. Il modo migliore per far sapere ai clienti abituali e potenziali che siete sbarcati su Facebook è attraverso dei post sponsorizzati. Questo tipo di contenuto, a pagamento, permette di ottenere risultati davvero eccezionali anche con un budget contenuto. Proprio come in una vera e propria campagna pubblicitaria, l’argomento ed il target sono scelti da voi.
Mentre vi fate conoscere su Facebook attraverso le sponsorizzate, datevi da fare creando post interessanti relativi ai vostri prodotti o servizi, ad offerte speciali e notizie curiose relative al vostro settore. Qualunque tipo di post pubblichiate, il segreto del successo è cercare di coinvolgere il pubblico ed interagire con esso attraverso i commenti.
Anche Messenger, servizio di messaggistica di Facebook, offre delle opportunità notevoli. Oltre a permettervi di fornire un servizio clienti a costo zero, grazie ad esso è possibile raggiungere tutti coloro che si sono messi in contatto con la vostra pagina in passato con messaggi pubblicitari mirati!
Anche le storie offrono delle grandi possibilità di attrazione per il pubblico. Specialmente i più giovani, infatti, amano i dietro le quinte. Cercate quindi di condividere i processi produttivi, le lavorazioni ed il vostro team al lavoro, i clienti apprezzeranno la trasparenza ed il punto di osservazione privilegiato che state offrendo loro!
Non dimenticatevi, poi, che è anche possibile aprire un vero e proprio e-commerce direttamente su Facebook. Una volta caricate le immagini potrete sia utilizzare la pagina come vetrina oppure consentire agli utenti di contattarvi sul profilo Facebook aziendale per acquistare la vostra merce.
Per maggiori informazioni o per affidarci la gestione della tua pagina Facebook aziendale contatta Gestione Social Network.
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